Piano di Comunicazione in Farmacia

Piano di Comunicazione in Farmacia

Un buon piano di comunicazione e marketing in farmacia è importante non solo come forma di pubblicità ma anche come strumento per fidelizzare clienti già acquisiti. È fondamentale, dunque, strutturare un piano editoriale online ed offline, promuovere eventi, campagne diagnostiche, offerte e sconti, ma anche disporre in modo funzionale i prodotti in farmacia e garantire una formazione professionale del personale dipendente.

Sviluppare strategie di comunicazione e marketing innovative vuol dire aprirsi a nuovi canali di business ed opportunità mai esplorate, orientando il proprio brand alla comunicazione online ed al web marketing.
La nostra rete di farmacie, in qualità di affiliato, ti offre una consulenza gratuita e personalizzata nel campo della comunicazione e del marketing, nonché il supporto per la creazione del sito aziendale, di un e-commerce, dei canali social network e delle relative politiche di advertising online.

Il Modello
Piano di comunicazione e marketing per le farmacie

Partiamo da un’attenta analisi del mercato, della geolocalizzazione della farmacia, dei competitor diretti ed indiretti per finire alla definizione delle strategie da adottare per perseguire gli obiettivi.




1)    In seguito ad un briefing con i nostri consulenti, sviluppiamo un’analisi SWOT della tua farmacia: punti di forza e opportunità da un lato, punti di debolezza e minacce dall’altro.
2)    Studiamo i trend di mercato, i volumi di ricerca online e le parole chiave più utilizzate nell’ambito della farmacia, valutando il target diretto, la clientela abitudinaria e costante, ma anche il target indiretto o potenziale.
3)    Proponiamo un’analisi di benchmark con i modelli comunicativi, commerciali e di marketing in farmacia più riusciti, nell’ambito che più interessa la tua impresa.
4)    Definiamo, insieme gli obiettivi, dall’ampliamento del target, il consolidamento della tua presenza online e l’aumento di fatturato, fino alla conversione commerciale delle campagne di web advertising e l’aumento di partner commerciali.
5)    Pianifichiamo le strategie più adatte a conseguire gli obiettivi prefissati.
6)    Strutturiamo una coerente presenza online che passa dalla creazione del sito aziendale o di un blog (Content marketing), ad un lavoro di copywriting, di SEO e di SEM.


Le frontiere della comunicazione e del marketing non si esauriscono alla pubblicità del brand online e sui social network: insieme, progettiamo eventi su prodotti e servizi che impreziosiscano la farmacia, rafforzandone l’immagine.

Se sei abituato a non vedere più nuovi clienti in farmacia, ma ad accogliere solo i compratori consueti, strutturare un piano di comunicazione e marketing semplice, efficace ed attraente è la soluzione giusta.

Ti sei convinto?

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Abbiamo un Piano anche per te!

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