Piano di Marketing Aziendale

Piano di Marketing Aziendale

La tua azienda offre prodotti e/o servizi diretti a farmacie e farmacisti?
Ti presentiamo il nostro modello di Piano di Marketing e Comunicazione aziendale.

I nostri partner operano in settori diversi, dalla produzione di dermocosmetici ed integratori alimentari naturali, fino alle Polizze assicurative ed all’approvvigionamento energetico, ma hanno tutti in comune il “farmacista” come target cui mirare.

Inseguire l’innovazione, smarcandosi dalle tradizionali strategie di marketing, significa aprirsi a nuovi canali di business, ridefinendo il proprio brand in termini di multicanalità.
Retefarmanet, in qualità di partner, ti offre una consulenza gratuita e personalizzata nel campo della comunicazione e del marketing.

Il nostro modello del Piano marketing Aziendale

Mostriamo con un esempio pratico, di seguito, l’impostazione che adottiamo per elaborare un piano strategico di Marketing per la tua azienda:

1)    Portiamo i tuoi prodotti/servizi nelle farmacie, grazie ai nostri rappresentanti ma anche e soprattutto organizzando “giornate-evento” di presentazione delle offerte che ovviamente seguiamo sui nostri canali social con dirette Facebook e Live tweeting.
2)    Il primo passo è quello di effettuare un’analisi SWOT della tua azienda che faccia emergere punti di forza e opportunità da un lato, punti di debolezza e minacce dall’altro.
3)    Intercettiamo i trend di mercato, i volumi di ricerca sul web e le parole chiave più utilizzate dai tuoi competitor, distinguendo il target diretto da quello potenziale.
4)    Sviluppiamo un’analisi di benchmark con i migliori modelli comunicativi, commerciali e di marketing.
5)    Pianifichiamo tutti gli obiettivi da raggiungere, come trovare nuove partnership interessanti ed aumentare il livello delle vendite.
6)    Definiamo in modo accurato le strategie attraverso le quali poter conseguire gli obiettivi di cui sopra.
7)    Organizziamo e sincronizziamo un piano strategico di azione che, passando dalla creazione del sito web fino ad attività di Content & Social Media Marketing, crei e rafforzi l’immagine online della tua azienda, prestando particolare attenzione al lavoro di SEO Copywriting e di SEM.



Il nostro supporto non si limita al web ma alla progettazione, ovviamente condivisa con l’Azienda partner, di eventi relativi a prodotti e/o servizi rivolti alle farmacie.


Sei un farmacista e vuoi sviluppare
un Piano di Comunicazione per la tua farmacia?
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