Come trasformi un potenziale cliente in cliente effettivo?
Hai mai sentito parlare di FUNNEL MARKETING? Il processo che converte una persona che non conosce la tua Farmacia fisica/online in un cliente affezionato che attraverso un percorso ben strutturato è pronto ad acquistare il tuo prodotto/servizio e a diventare un ambassador del tuo brand.

Cosa significa? Un cliente entusiasta e fidelizzato!

Come si mette in pratica tutto questo?
1° STEP: Fai in modo che la tua Farmacia ACQUISTI NOTORIETÀ nel tuo mercato e CONQUISTA la FIDUCIA del tuo pubblico.
Fallo con i social network, i video, articoli del blog, organizza eventi che offrono la soluzione giusta ai bisogni del tuo target
2° STEP: Trova utenti interessati al tuo prodotto/servizio. Fallo utilizzando ad esempio le Facebook Ads (campagne sponsorizzate) che ti permettono di profilare il tuo target e attira la loro attenzione OFFRENDO BENEFICI GRATUITI (es. guide da scaricare che offrono soluzioni a specifiche patologie, materiale su come utilizzare un prodotto…). Questo permette di ottenere i dati dell’utente grazie ad un form di contatto presente all’interno landing page, pagine di atterraggio alle tue campagne sponsorizzate.
3°STEP: Una volta acquisito i contatti devi fare in modo che si arrivi alla CONVERSIONE. Studia la GIUSTA STRATEGIA e il GIUSTO PERCORSO. Puoi ad esempio inviare contenuti sempre più specifici per portare l’utente ad essere sempre più interessato a quello che offri soprattutto se si tratta di prodotti o servizi più complessi. Fai in modo che il tuo potenziale cliente acquisisca la consapevolezza che quello che offri gli serve.
4° STEP: Una volta conclusa la vendita che sia in farmacia fisica o online devi continuare a rafforzare il rapporto con chi ti segue. Offrendo servizi extra, sconti speciali, offrirgli prodotti o servizi correlati a quello già acquistato o uno di livello superiore.

Per scoprire di più su come trovare nuovi clienti e fidelizzarli richiedi una consulenza gratuita.